POGGIO A CAIANO

In accordo ai 7 temi del programma generale e ribadendo come la tutela della salute del territorio e sul territorio, il sostegno dell’impresa locale e delle condizioni di messa in sicurezza del lavoro e lo sviluppo della cultura come volano dell’economia siano prioritarie per tutta la provincia pratese mi impegnerò per il Comune di Poggio a Caiano in particolare per:

Dalla Villa alle Cascine attraverso Ponte Manetti.

Una riqualificazione e un ponte fisico e culturale dovrà unire l’area della Villa Medicea, residenziale e culturale, con le sue cascine attraverso Ponte Manetti. La prima fattoria della storia e tutta la zona agricola adiacente potranno essere valorizzate con il recupero di questa bellissima fattoria e con il suo ripristino funzionale nell’ipotesi di acquisizione da parte della Regione Toscana. L’inaugurazione del nuovo Ponte, dopo il restauro dei portali in pietra, è quindi solo un altro tassello di un disegno ben più ampio.

Focus: Europa

Occorre mettere tutti e sette i Comuni in grado di accedere ai finanziamenti e alle opportunità che l’Europa ci offre anche in vista del riordino istituzionale che ridurrà il ruolo delle Province e quindi il canale privilegiato per ottenere risorse.
Share on TumblrShare on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply