CANTAGALLO

In accordo ai 7 temi del programma generale e ribadendo come la tutela della salute del territorio e sul territorio, il sostegno dell’impresa locale e delle condizioni di messa in sicurezza del lavoro e lo sviluppo della cultura come volano dell’economia siano prioritarie per tutta la provincia pratese mi impegnerò per il Comune di Cantagallo in particolare per:

Sostenibilità ambientale motore di sviluppo.

Da tempo è nata l’esigenza di conciliare crescita economica ed equa distribuzione delle risorse pena il collasso dei sistemi naturali. La crescita economica di per sé non basta, lo sviluppo è reale solo se migliora la qualità della vita in modo duraturo. In tale ottica, la sostenibilità richiama: Ambiente, Economia e Società. E’ in questa direzione che il progetto di marketing territoriale di Cantagallo dovrà essere promosso e valorizzato. Con l’uso di fonti rinnovabili nella produzione di energia, con lo sviluppo della vocazione turistica, con la promozione dei prodotti locali.

 

Focus: Europa

Occorre mettere tutti e sette i Comuni in grado di accedere ai finanziamenti e alle opportunità che l’Europa ci offre anche in vista del riordino istituzionale che ridurrà il ruolo delle Province e quindi il canale privilegiato per ottenere risorse.

Share on TumblrShare on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply