Voucher per Dottorato di ricerca e Master all’estero

La Regione Toscana ha pubblicato due bandi per assegnare un contributo pubblico ai laureati under 35 che sono residenti in Toscana e che vogliono conseguire un Dottorato di ricerca o seguire un Master presso università estere.

Il contributo per il Dottorato di Ricerca prevede un massimo di 20.000 euro a rimborso delle spese di iscrizione e soggiorno per corsi triennali relativi all’anno accademico 2017-2018. Quello per il Master,  invece, prevede un contributo massimo di 14.000 euro per master annuali e 17.000 per master pluriennali, sempre a titolo di rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione e soggiorno presso l’università estera prescelta.

Coloro che intendono richiedere il contributo, devono avere un ISEE in corso di validità non superiore a 100.000 euro e inoltrare la richiesta compilata esclusivamente online, entro e non oltre il 21 novembre 2017, accedendo al formulario attivo messo a disposizione sulla piattaforma web dedicata. Per accedere ai bandi consultare la Scheda informativa dell’Urp.

Fonte  –  http://www.toscana-notizie.it/-/voucher-per-dottorato-di-ricerca-e-master-all-estero