VERNIO

In accordo ai 7 temi del programma generale e ribadendo come la tutela della salute del territorio e sul territorio, il sostegno dell’impresa locale e delle condizioni di messa in sicurezza del lavoro e lo sviluppo della cultura come volano dell’economia siano prioritarie per tutta la provincia pratese mi impegnerò per il Comune di Vernio in particolare per:

Distretto socio­sanitario.

Secondo la logica di prossimità della cura occorre continuare a sviluppare il progetto di un centro polifunzionale, costituito da una parte dedicata ai servizi socio­sanitari e da una commerciale per il territorio di Vernio. Occorrerà impegnare le autorità coinvolte con un Protocollo d’Intesa che delinei un percorso per dare risposte concrete ai cittadini e tempi certi.

Focus: Europa

Occorre mettere tutti e sette i Comuni in grado di accedere ai finanziamenti e alle opportunità che l’Europa ci offre anche in vista del riordino istituzionale che ridurrà il ruolo delle Province e quindi il canale privilegiato per ottenere risorse.
Share on TumblrShare on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply