Bando Ri-Generazione Toscana

Bando Ri-Generazione Toscana

Carissimi, 

sperando di fare cosa gradita vi informo che è uscito oggi un bando del Consiglio regionale della Toscana che interviene con le sue risorse, pari a un milione e 750mila euro, derivanti dall’avanzo di bilancio, per sostenere le giovani e i giovani, la fascia d’età che più ha sofferto per la mancanza di socialità. 

Nasce così il bando Ri-Generazione Toscana

Il bando è stato individuato come un momento di ripartenza. Il provvedimento, è dedicato ai Comuni che con i sindaci e le amministrazioni comunali hanno l’opportunità di pensare a iniziative di promozione socio-culturali rivolte alle giovani generazioni.

Il bando, che scade il 16 maggio del 2022, si articola in quattro sezioni e ogni Comune può chiedere su una sola di esse il contributo massimo di 15mila euro.

I Comuni dovranno garantire una compartecipazione non inferiore al 20% del totale.

La Ri-Generazione Urbana avverrà attraverso progetti di Street Art, quella Culturale con la promozione e realizzazione di festival, eventi, concerti con protagonisti giovani toscani under 35.

La Ri-Generazione Sociale avverrà attraverso progetti di aggregazione giovanile, anche in autogestione, o valorizzazione della identità territoriale della Toscana.

La Ri-Generazione Inclusiva verrà realizzata con la valorizzazione di aree a verde pubblico e la realizzazione di parchi giochi inclusivi finalizzati a garantire maggiore fruibilità degli spazi da parte dei bambini con disabilità. Potranno essere finanziati progetti nuovi o già approvati o già in corso di realizzazione.

http://www.consiglio.regione.toscana.it/avvcomuni/ questo il link per la presentazione della domanda online.

Io e la mia segreteria siamo a disposizione.

Nell’attesa di farlo di persona, invio un caro saluto. 

Ilaria